Venerdì 26 Aprile 2024

Europa in movimento con i finanziamenti europei

Grande partecipazione al seminario di studio sull’Europrogettazione svoltosi il 10/02/2016 al Park Hotel di Perugia organizzato dal Sindacato Italiano Commercialisti in collaborazione con l’Europarlamentare On.le Laura Agea e l’Ordine dei Commercialisti di Perugia rappresentato dal Dott. Andrea Pulcinelli.

La perdurante crisi economica e la concorrenza dei paesi emergenti stanno mettendo a dura prova le imprese del sistema produttivo umbro e le sovvenzioni comunitarie possono rappresentare un valido supporto per superare questo stato.

I commercialisti, interpretando in maniera diversa il proprio ruolo, possono proporsi in modo attivo con la propria clientela, intercettando gli strumenti messi a disposizione dalla Comunità Europea. In tal modo si rivaluta la professione, qualificandola e dando soddisfazione alla propria clientela.

Secondo il Sindacato Italiano Commercialisti, questa è una possibile soluzione (sebbene non sufficiente) per innescare un cambiamento che sia finalizzato allo sviluppo di attività economiche reali.

Il Dott. Andrea Boffi ha fatto un quadro esauriente di tutte le possibilità di intervento, e l’On.le Agea ha ricordato che “ … presi dall’emergenza, si dedica purtroppo poco tempo alla progettazione” e questo danneggia il nostro paese perché allo stato attuale gran parte delle risorse finanziarie messe a disposizione non vengono utilizzate.

Numerosi gli interventi registrati dai Consiglieri giunti anche da fuori regione (Biscola Nadia, Guida Giuseppe, Guarracino Maurizio, Marinelli Marco, Galardini Paolo, Sfrappa Stefano).

Invita un collega

Invita i tuoi colleghi a unirsi a noi!
Facciamoci sentire!

Live betting in bet365 Sport now.

Link utili

  • Confprofessioni
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

NOTA:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo