Auguri dal SiC

anche questo Natale è arrivato ed un altro anno di impegni e sacrifici è ormai alle nostre spalle.
La nostra associazione si è sempre sforzata di denunciare tutto quello che “tocchiamo con mano” e che non funziona.
Ci riferiamo alla fiscalità locale (esosa e di difficilissimo adempimento), al contenzioso tributario che vede il contribuente non più in una condizione di parità processuale nonostante la recente riforma, al tema dei revisori degli Enti locali i cui adempimenti si sono moltiplicati ed il cui compenso si è ridotto, al ruolo improprio di “poliziotto” che la normativa relativa all’antiriciclaggio vorrebbe farci assumere etc. etc.
Siamo riusciti noi per primi a denunciare l’inutilità del POS ed a depennare le relative sanzioni (almeno per il momento), ma non siamo certo riusciti a semplificare il sistema degli adempimenti che vorremmo quanto più concentrati ed unificati con il modello Unico e ad agevolare in questo modo il lavoro dei Colleghi e gli oneri per la collettività.
Continueremo i nostri sforzi anche nel 2016 ma abbiamo bisogno del sostegno dei Colleghi.
Non solo in termini di quota associativa (simbolica!) ma soprattutto in termini di contributi alla causa comune e di idee.
Vorremmo un 2016 lontano dalla crisi e l’attività di progettazione comunitaria che stiamo organizzando auspichiamo che possa dare qualche spunto ai Colleghi ed alla propria clientela.
Nel frattempo auguriamo un felice Natale a tutti ed un 2016 fortunato, con l’orgoglio di essere considerati nella società civile autentici Commercialisti.
Il Consiglio Direttivo