Venerdì 24 Febbraio 2017

Lo sciopero dei Commercialisti: tra germogli e spine

Il SIC, Sindacato Italiano Commercialisti, da sempre convinto della necessità di una forte forma di protesta da parte della Categoria, aveva aderito incondizionatamente al primo sciopero nazionale dei Commercialisti, indetto per i prossimi giorni, pur non facendo parte del tavolo delle sigle sindacali che lo avevano proclamato.

Attendevamo l’Assemblea di venerdì 17 febbraio per discuterne con i numerosi associati giunti da tutta Italia, consapevoli del fatto che un organismo sindacale ha il dovere di ascoltare le proposte (ed eventualmente anche le critiche) dei propri iscritti.

Nel frattempo, a seguito degli incontri con il Ministero, delle aperture ottenute sul fronte delle richieste, ma anche per il concreto rischio di sanzioni a carico dei nostri clienti, che avrebbero scoraggiato la partecipazione dei nostri colleghi all’iniziativa sindacale, le sigle che avevano proclamato lo sciopero, ne hanno comunicato la revoca.

Tale revoca non ha trovato d’accordo la nostra Assemblea, convinta

Leggi tutto...

Scioperiamo?

In attesa dell’assemblea annuale del 17 febbraio prossimo, che prevede all’ordine del giorno, tra l’altro, anche il tema dello sciopero, anticipiamo alcune nostre valutazioni in ordine alla ventilata ipotesi della revoca della proclamazione: 

1) vorremmo scindere le questioni che riguardano

Leggi tutto...

Il SiC vicino ai colleghi colpiti dal terremoto

Per dare un tangibile segno di vicinanza ai colleghi duramente colpiti dagli eventi sismici di agosto ed ottobre scorsi, il Sindacato Italiano Commercialisti, presieduto dal dott. Stefano Sfrappa, ha voluto tenere una riunione aperta del proprio Comitato Direttivo presso l’Ordine locale di Ascoli Piceno. A causa dei problemi di accessibilità al centro storico del capoluogo di provincia, l’incontro si è svolto venerdì 18 novembre a San Benedetto del Tronto ed ha visto la partecipazione, per il Consiglio Nazionale

Leggi tutto...

SiC loves Norcia - Iniziativa di solidarietà

Di seguito nomi e recapiti di piccole aziende a conduzione familiare che vendono prodotti tipici di Norcia, acquistandoli si darà un contributo importante alle tante famiglia in difficoltà. Ci sono persone che hanno questi prodotti in magazzini considerati a rischio frana ma non si allontanano per paura di essere derubati di quel poco che gli è rimasto... perchè in queste situazioni, è indecente anche solo scriverlo, sono tantissimi i furti "facili" da parte di persone ignobili che approfittano delle sventure altrui. Aiutiamo queste famiglie, acquistiamo i loro prodotti e divulghiamo questo messaggio tra amici e parenti.

Inoltre potrai contribuire facendo una donazione tramite il SiC con paypal (clicca qui) o sull'IBAN IT48 C031 0403 0010 0000 0821 403.

Leggi tutto...

Invita un collega

Invita i tuoi colleghi a unirsi a noi!
Facciamoci sentire!

AIACE Partner

AIACE
Live betting in bet365 Sport now.

Link utili

  • Gruppo di studio spontaneo per la riforma della professione
  • UNAGRACO
  • UNICO
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

NOTA:

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei navigatori. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso. Per saperne di piu'

Approvo